• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luna Park -
  • Luna Park -
  • Luna Park -
  • Luna Park -

Luna Park - "La Mole in giostra"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ci siete mancati tanto e quindi, per una serata della MoleACasaTua, abbiamo pensato di cambiare piattaforma di aggregazione ed organizzare una serata in sala virtuale per visionare le fotografie realizzate al Luna Park prima del lockdown.

La scelta non è casuale, la voglia di rivedervi e l’energia del contatto visivo e sonoro sono stati fonte di grande positività per alimentare l’entusiasmo e la voglia di ripartire presto a fotografare insieme. Esattamente come abbiamo fatto in occasione della nostra uscita di gruppo al Luna Park.

Il nostro Giuseppe Mura aveva proposto l’idea che era stata accolta con entusiasmo da molti soci. Era carnevale e faceva un freddo tremendo, ma imbottiti con maglioni, guanti, stivali e cappello ci siamo ritrovati più volte a far esercizio fotografico in un posto dove siamo tornati ad essere tutti un po’ bambini.

Luci, musica assordante, tante persone in cerca di svago e di divertimento. Il profumo dello zucchero filato e dei dolciumi hanno fatto da sfondo olfattivo per tutto il tempo in cui abbiamo fotografato la danza delle giostre, le persone e i loro sorrisi a volte storditi dall’adrenalina dei vorticosi giri in giostra.

Abbiamo sperimentato diverse tecniche, dal mosso al panning. Abbiamo usato tempi lunghi e tempi rapidi per fermare al meglio ciò che i nostri occhi hanno visto. Siamo andati alla ricerca di particolari e di atmosfere speciali per catturare l’anima che si aggirava nel Luna Park. Stili diversi e visioni differenti che abbiamo messo a confronto durante la serata di visione delle foto scattate. C’è anche chi ha pensato di costruire un video e di produrre un portfolio dal sapore surreale che hanno dato ulteriore occasione di confronto e di critica costruttiva.

E alla fine… ci siamo salutati con un grande sorriso e la voglia di ritornare di nuovo a scattare insieme si è amplificata quanto il suono forte della musica del Luna Park.

È stato bellissimo rivedervi.

A prestissimo!

 

(Testo di Paola Zuliani)