• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2015 - Exploit Chocolate

Dopo la mostra "Una Mole di Cioccolato – Dolci assaggi nelle storiche cioccolaterie torinesi", realizzatanel 2013 e "Un attore da oscar" nel 2014, il Gruppo presenta "Exploit Chocolate", una raccolta di 14 fotografie in grande formato nelle quali l'abbinamento tra la duttilità del cioccolato e i colori chiave dell'EXPO avviene mediante grazie alla tecnica del trucco creativo direttamente sul corpo delle persone.

Il sapiente abbinamento, valorizzato dall'utilizzo di schemi di luce articolati permette di ottenere immagini di grande impatto che enfatizzano la plasticità e i colori dei soggetti conferendo spessore e tridimensionalità alla scena.

In linea con il concept dell'undicesima edizione di CioccolaTO, il progetto è stato sviluppato valorizzando la diversità culturale coinvolgendo modelli e artisti di ben dieci nazionalità.

La realizzazione del progetto, coordinata da Dario Benedetto, Riccardo Rebora e Marcello Samuele, ha coinvolto l'intero circolo per un totale di oltre 100 ore di lavoro,dallo sviluppo del concept creativo insieme ai make-up artist, alla realizzazione degli schemi di luce, fino alla post-produzionedelle foto realizzate.

Il makeup e l'hair style sono stati realizzati in collaborazione con gli allievi della GV- Torino Kryolan Academy coordinati dai make upartist Greta Volpi e Daniele Piovano.