2014 - Un attore da Oscar
Giunge al secondo anno la collaborazione tra il Gruppo Fotografico La Mole ed Eurocholate organizzatore della celebre manifestazione CioccolaTO.
Dopo la mostra "Una Mole di Cioccolato – Dolci assaggi nelle storiche cioccolaterie torinesi" realizzata lo scorso anno, in occasione dell'undicesima edizione della rassegna dedicata al cibo degli dei, il gruppo presenta "Un attore da oscar": il remake delle scene dei film entrate a far parte dell'immaginario collettivo, utilizzando un attore speciale: il cioccolato.
La scelta nasce dalla volontà di valorizzare il cioccolato in tutte le sue forme e varianti, nello stesso modo in cui gli attori riescono a ricoprire ruoli diversi.
La realizzazione del progetto, che si è svolta nell'arco di due mesi, ha coinvolto il circolo. Grazie ad un sapiente lavoro di squadra, i soci si sono divisi tutti i ruoli della classica troupe cinematografica: dal direttore della fotografia al trovarobe...e ad alcuni è toccato anche l'onore di recitare, ovviamente come attore non protagonista, dal momento che tale ruolo era riservato al cioccolato.
La parte trucco è stata realizzata in collaborazione con Kryolan Torino nelle figure dei make up artist Greta Volpi e Daniele Piovano.