• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profiler

Profiler

PARATISSIMA 2017 - PROFILER

Paratissima, la grande vetrina internazionale dei talenti emergenti dell’arte contemporanea, torna a Torino dall’1 al 5 novembre e lo fa con una nuova sede. Dopo le ultime due edizioni a Torino Esposizioni, la manifestazione si sposta alla Caserma La Marmora di via Asti 22. Uno spazio architettonicamente imponente, che, grazie all’evento, si presenta in modo nuovo alla città accogliendo pubblico e arte.

Edizione numero 13 e anno 2017: non a caso il tema scelto dagli organizzatori di Paratissima è quello della superstizione: “Superstition”. E il Gruppo Fotografico la Mole sfida la sorte presentando PROFILER.

Con questa opera, il Gruppo Fotografico la Mole, storico circolo fondato a Torino nel 1969, ha voluto letteralmente "metterci la faccia". 
L'obiettivo della macchina fotografica è stato girato dalla fotografia fatta dai soci, alla fotografia dei soci. Perché dietro al pulsante di scatto c'è un autore che con la sua storia, la sua vita e il suo specialissimo modo di essere, contribuisce a tenere viva la passione per la fotografia.

Paratissima 2017