• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'importanza di andare avanti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Stiamo attraversando un momento difficile a causa della diffusione del COVID-19. Oltre alle problematiche quotidiane che sono sotto gli occhi di tutti, la giusta regola del #iorestoacasa mina alle fondamenta la vita del circolo, facendo venire meno il momento di incontro e confronto a cui spesso si aggiunge un momento conviviale.

Sin dalla nostra fondazione, come circolo abbiamo sempre cercato di guardare avanti e anche in questo frangente desideriamo trasmettere per quanto possibile un messaggio positivo: non ci fermiamo!

Ho quindi il piacere di condividere con voi le decisioni prese in sede di Direttivo:

  • La Mole non si ferma. Spostiamo semplicemente il ritrovo da fisico a virtuale preservando il giorno e l'orario di incontro per conservare le sane e vecchie abitudini. Stiamo lavorando per una programmazione ad-hoc che cerchi di preservare il più possibile quanto già deciso in precedenza.

  • L'insegnamento continua e nessuna lezione andrà persa. Nei corsi l'interazione è ancor più fondamentale e pertanto abbiamo scelto un approccio differenziato per ciascun corso al fine di preservare l'obiettivo didattico:
    • Corso di Lightroom: le 2 lezioni mancanti verranno recuperate non appena si potrà aprire nuovamente la sede. Gli allievi riceverranno informazioni sul giorno di recupero non appena avremo visibilità del piano di riapertura.
    • Corso di analogico: le 3 lezioni mancanti verranno recuperate non appena si potrà aprire nuovamente la sede.
    • Corso di avanzato: il corso inizierà lunedì 30 marzo in modalità online. Ci siamo dotati di una apposita piattaforma - riservata agli allievi - che permetterà la normale interazione tra i docenti e gli utenti, oltre alla condivisione in tempo reale del materiale didattico. Le lezioni inoltre, saranno registrare e a disposizione degli allievi. Non appena sarà possibile ritornare in sede verranno svolte le esercitazioni pratiche e programmate le uscite.
    • Corso di illuminazione: confermiamo la sua attivazione e ci aspettiamo che si possa svolgere regolarmente entro l'estate.
    • Corso di naturalistica:confermiamo la sua attivazione e ci aspettiamo che si possa svolgere regolarmente entro l'estate.
    • Fotografare le note: il corso al momento è confermato, il giorno delle lezioni è spostato al venerdì, ma il suo svolgimento è subordinato allo svolgimento di Alba Jazz (o di una manifestazione - concerto similare).
    • Corso di paesaggio: il corso al momento è confermato.
    • Corso di Photoshop: il corso è rimandato a ottobre.

      Nel frattempo gli allievi dei corsi in sospeso o che sarebbero dovuti iniziare a breve hanno ricevuto materiale didattico per approfondire e ripassare.

  • Lavori collettivi. Anche noi come le scuole diamo i compiti a casa e quindi porteremo avznti insieme i lavori sul luna park, sull'autoritratto e sul restare in casa. A breve riceverete maggiori indicazioni su modalità di consegna.

Siamo come sempre a vostra disposizione per migliorare ulteriormente il nostro impegno.

A presto,

Riccardo