TRE GIUDICI, UN FOTOGRAFO, LE SUE STAMPE
Cosa succede quando le nostre fotografie finiscono sul tavolo di una giuria?
Durante questa serata tre giudici analizzeranno e valuteranno le stampe di un nostro socio, confrontandosi davanti alle immagini e spiegando le ragioni delle proprie valutazioni.
Non sarà una gara e non ci sarà un vincitore.
L'obiettivo è capire cosa funziona in una fotografia e cosa invece potrebbe essere migliorato: composizione, tecnica, luce, scelta del momento, efficacia del messaggio, stampa e capacità dell'immagine di comunicare.
Tre giudici significano anche tre sensibilità e tre punti di vista differenti. Perché una fotografia non sempre viene letta nello stesso modo e proprio dal confronto possono nascere le osservazioni più interessanti.
Una serata utile non soltanto per il fotografo che metterà le proprie immagini sul tavolo, ma per tutti: imparare a leggere meglio le fotografie degli altri aiuta anche a fotografare meglio le proprie.
Per la prima edizione i giudici saranno Luca Casale, Claudio Marra e Riccardo Rebora mentre il socio sarà Giovanni Masciandara.
- LA SERATA NON SARA' TRASMESSA -