DONNA FOTOGRAFA 2019
Donna Fotografa è una manifestazione non competitiva (NdR non offre premi in denaro o altro) organizzata annualmente dalla Sezione Fotografica del CRDC di Torino ed è un’occasione unica di incontro e confronto tra le fotoamatrici dei gruppi fotografici di Torino e Provincia.
Per partecipare le autrici devono presentare un portfolio a tema libero composto da massimo 7 fotografie accompagnato da una presentazione del lavoro.
Una giuria esaminatrice seleziona, fra tutti i progetti presentati, i 10 migliori portfoli che verranno stampati ed esposti nel salone del CRDC in occasione della serata conclusiva organizzata sempre intorno all’8 Marzo.
Quest’anno la partecipazione alla XXIII edizione della manifestazione da parte delle donne della Mole è stata particolarmente sentita. Ben 11 autrici partecipanti sulle 59 aderenti e 3 autrici selezionate sulle 10 esposte. Un ottimo risultato di cui siamo molto contenti.
Per l’occasione, nell’ormai consolidato spirito che caratterizza il nostro circolo, abbiamo lavorato ad un progetto di gruppo, altro momento di approfondimento, di studio, ma soprattutto di divertimento.
La sera della manifestazione è stata un’emozione grande. Tanti soci della Mole stretti intorno alle nostre tre autrici selezionate: Melissa Ballesio, Elisa Ferrarese e Alice Povero. Foto e sorrisi davanti ai loro lavori stampati ed esposti nel salone del CRDC.