• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema
  • May Day May Day Houston abbiamo un problema

May Day May Day Houston abbiamo un problema

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con questa straziante richiesta di aiuto mercoledì é iniziata la serata dedicata a Luca Casale, noto esperto di fotografia naturalistica. La richiesta di aiuto era legata al continuo aggiornamento che il pc del circolo non smetteva di fare, bloccando Luca nella proiezione delle sue foto.

Chi ha colto tempestivamente il messaggio di aiuto è stato il brillante webmaster Antonio Longo che, affiancato dal fido Max D’Urso, ha preso il controllo della situazione. Intanto Luca, per scaldare la platea, ha iniziato a parlare a braccio (the show must  go on) introducendo cosa c’è dietro alla fotografia naturalistica e la soddisfazione poi di rivedere certe immagini tutte fatte con gli animali non in cattività.

Nel frattempo Antonio e Max si muovevano con l’eterea leggiadria volteggiando come ballerine in tutù all’interno della sala per risolvere il problema del pc. Nel contempo, Riccardo, il presidente, con sorriso glaciale tentava di mantenere la calma, cercando di intuire l’operato dei prodi e, in fine, il colpo di genio che non poteva mancare da due menti come loro: con voce ferma e tronfia echeggia l’esclamazione “Si faccia portare in loco il computer di Luca“! Venne allertato  così il figlio del nostro ospite che nel giro di circa 20 min. recapita il Pc personale, dando inizio così alla interessantissima serata.

Inutile dire che le fotografie proiettate erano una più bella dell’altra, con Luca che descriveva con perizia oltre all’animale anche il luogo e le caratteristiche avvolte curiose di ogni singolo esemplare. Per affrontare la fotografia naturalistica, la preparazione di ogni uscita fotografica deve essere molto accurata, come un cacciatore prima di una battuta di caccia, studiando bene le abitudini, l’habitat e le stagionalità migliori per incontrali per portare a casa l’ambita  preda.

Con il proseguire  tranquillo della serata  e lo scampato pericolo il presidente si rilassava assumendo una postura più comoda sulla sedia, così come i nostri salvatori, abbandonandosi a dei  piccoli spot  con Morfeo, come in passato avveniva con le immagini di  “Intervallo” in televisione.

La bravura e la simpatia di Luca Casale ci hanno trasmesso voglia di seguirlo in qualche viaggio per immortalare  della fauna interessante e, tra l’altro, gli facciamo un grosso in bocca al lupo per l’imminente inizio della quinta edizione del seguitissimo  corso  di fotografia naturalistica che terrà qui in sede!

Una piccola nota  di cronaca da segnalare: i telefoni dei nostri eroi, nello specifico Antonio e Max, stanno suonando a vuoto da mercoledì sera e si concretizza sempre più l’ipotesi che siano stati rapiti da agenti segreti o da entità dotate di  intelligenza  superiore  per carpire il meccanismo che li ha indotti a formulare il pensiero risolutore per il proseguo della serata. Per cui mi rivolgo a voi tutti, per l'incolumità generale mi raccomando: chi avesse notizie sulla sorte dei nostri illustri membri del direttivo è pregato di ignorarle, trattandosi  di X-File.