• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perchè frequento la Mole...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Se mi dovessero chiedere perché frequentare il Gruppo Fotografico La Mole... Scoprite cosa ne pensa il nostro socio Antonio Di Napoli.

Mercoledì sera, durante il nostro appuntamento settimanale, il tema dell'incontro è stato "Polaroid...reloaded". È stato creato in sala pose del circolo il riquadro bianco (da Alice, giovane, attiva e molto brava), ovvero il classico bordo delle foto istantanee, per intenderci, e a turno chi voleva poteva posizionarsi dietro e farsi fotografare nei modi più creativi e divertenti.

A questo punto si è scatenata la fantasia! Si sono visti susseguire improbabili personaggi: un jazzista convinto di suonare senza strumento, una donna ingessata suo malgrado nei casi della vita , tifosi sfegatati che oltre al fegato avevano perso ogni speranza, cappuccetto rosso con più barba e meno vista del lupo cattivo. Ho visto Giuseppe Verdi abbandonare le mille lire per farsi fotografare, assumendo a volte pose "scomode" , candidi fotografi impostati e donne leggiadre come palloncini al vento, un soggetto che filtrava luce con lenti a contatto bicolore enormi, una biondona con barba e baffi per rispettare il detto donna barbuta etc... Poi, ancora, personaggi pirandelliani interagire con maschere, omaccioni con sigari e cappello.

Ora i personaggi reali, Mastro Geppetto che è l'unico a ostinarsi a fare selfie con macchina foto di legno (mettendosi pure in posa, e ci crede mah!!), un Puffo siculo con coppola e sguardo truce ( quando riesce a centrare l'obbiettivo) CIP & Ciop in uno dei loro migliori travestimenti e in fine, ma non ultimo, il mega super ultra Presidente celestiale, che accennando un sorriso brillante veniva incorniciato con alle spalle due loschi figuri tipo i lemuri del cartone "Madagascar".

Se siete arrivati a leggere fin qui (complimenti!) avete capito quale può essere la risposta alla domanda iniziale: riusciamo a divertici mettendoci anche in gioco, però tornando seri! Non mancano momenti molto interessanti Paratissima , Cioccolatò, Maestri del Gusto e incontri con grandi della fotografia, vedi Berengo Gardin, Patrizia Piga o Ernesto Bazan solo per citarne alcuni, corsi di fotografia e post produzione interessantissimi. Tanta roba, come si dice, no?! Tutto ciò ci rende unici.

Ecco che cosa si è perso chi non è venuto ieri sera!

Antonio Di Napoli