• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Fotodigit innevato, Fotodigit fortunato.
  • Fotodigit innevato, Fotodigit fortunato.
  • Fotodigit innevato, Fotodigit fortunato.
  • Fotodigit innevato, Fotodigit fortunato.

Fotodigit innevato, Fotodigit fortunato.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato mattina 02.12.2017 sotto una Torino imbiancata dalla prima neve della stagione si è tenuta la premiazione nel NUOVO Fotodigit 2017. Sottolineo NUOVO perché quest’anno il Fotodigit è stato organizzato dal Gruppo Fotografico La Mole e dalla Società Fotografica Subalpina. NUOVO nell’organizzazione, NUOVO nel regolamento, RINNOVATO nello spirito.

Nutrita la partecipazione dei Circoli di Piemonte e Valle D’Aosta, FIAF e non FIAF, da sottolineare tra le novità. Ridotte a tre le categorie di aggregazione delle foto. Modificata anche la stesura della classifica: il voto dei circoli ha decretato i club vincitori, mentre le cinque migliori foto dei singoli autori sono state selezionate da una giuria di qualità specializzata in arti affini alla fotografia e permettetemi di dire che è stata un’ottima e fresca idea!

La mattinata è passata veloce scorrendo tutte le foto partecipanti alla manifestazione per passare poi alla premiazione vera e propria. Cinque gli autori selezionati e premiati per ogni categoria dalla giuria di qualità, tra cui citiamo il bravo Raffaele Bellacicco. Tre i circoli selezionati e premiati. Medaglia di bronzo per la Sezione Fotografica CRDC, medaglia d’argento per il Fotoclub Biella and The winner is…. GRUPPO FOTOGRAFICO LA MOLE che, con le sue 20 fotografie presentate, si è aggiudicato il primo posto al Nuovo Fotodigit 2017! Complimenti al gruppo, complimenti alla passione che ci accompagna sempre, complimenti allo spirito dei soci e alle loro sensibilità, complimenti al nostro Marco Cappello che quest’anno ha seguito internamente la partecipazione alla manifestazione!

E complimenti ai Presidenti della Mole e della Subalpina per l’ottimo lavoro di organizzazione svolto. Ho parlato delle tante novità ed è importante sottolineare nuovamente lo spirito che ha mosso ogni scelta dei presidenti dei due circoli organizzatori: RINNOVARE lo spirito del Fotodigit stimolando il confronto fra i circoli, creando con la manifestazione l’opportunità di incontrarsi e di vedere a che punto siamo, quale direzione sta prendendo la nostra fotografia, mettere in luce le visioni fotografiche di ciascun club.

Non ci resta che brindare al nuovo Fotodigit 2017 e rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno!

Anzi no, non ho ancora finito! Dai su, concedetemi ancora un momento di sano e di gioioso campanilismo, tutto sommato siamo sul blog della Mole…alziamo ancora una volta la coppa e COMPLIMENTI al GF La MOLE per il meritato PRIMO posto!

(Testo di Paola Zuliani)

Le foto con cui abbiamo partecipato sono visibili al seguente link.