• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Belluscio, photographer on the move

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Viaggiare, conoscere nuove persone, essere sempre in giro e in movimento.

Questo, in sintesi, é la fotografia per Alessandro Belluscio, fotografo professionista di fama nazionale che ieri sera é stato ospite del gruppo fotografico La Mole.
"La fotografia é prima di tutto una passione - sottolinea il fotografo - e fino a che rimarrà tale, mi permetterà di essere creativo e ricercare sempre la composizione perfetta".

 

Appassionato anche di montagna, freestyle e vita all'aria aperta, Belluscio rappresenta nei suoi scatti atleti in acrobazie aeree e paesaggi di alta quota, che é difficile non apprezzare. Si intravede, nelle sue foto, una forte attenzione ai dettagli e ai particolari, ma anche la padronanza del mezzo e della tecnica: "Serve disciplina, per fotografare come faccio io - continua- ma anche tanta esperienza e occorre, poi, conoscere bene la luce: é questa che permette di ottenere effetti creativi e di personalizzare la foto in fase di scatto".

Dopo la presentazione di alcuni dei suoi lavori (NdR: Belluscio ha lavorato anche per Emporio Armani) é seguito il dibattito con i soci del circolo.