• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche quest’anno siamo riusciti a fotografare le note

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E siamo giunti alla seconda edizione del corso “Fotografare le note”. Anche quest’anno esauriti i cinque posti previsti con l’arrivo di Roberto, Giorgia, Elisabetta, Giuliano ed Ezio, alcuni membri del circolo altri esterni ma tutti interessati a cercare di fotografare le note!

Dopo le prime due lezioni teoriche trascorse ad imparare le tecniche ed i comportamenti e a discutere sui grandi della fotografia musicale, si è partiti per l’escursione nelle Langhe per Alba Jazz. Tempo perfetto, giornata calda e serena e concerto come previsto in piazza Michele Ferrero gremitissima.

Dopo la ormai tradizionale pizza da “Gusto Madre” l’ultimo briefing e poi tutti a scattare. Serata hot, pubblico assiepato tutto intorno al palco bisogna muoversi con cautela ma lentamente ci si rilassa e si riesce a scattare anche da davanti al palco.

Si fotografa senza sosta girando intorno al palco per cercare l’inquadratura migliore accompagnati da un travolgente concerto di Bosso e Ottolini (probabilmente il migliore della rassegna). A volte è bene fermarsi ed ascoltare, concerto dedicato allo swing degli anni trenta con assoli spettacolari dei due leader. Ma la più fotogenica è la bellissima e molto espressiva cantante Vanessa Tagliabue vestita da principessa, bel soggetto fotografico.

Anche quest’anno creato il gruppo gruppo Whats'app per l’occasione in cui gli scambi di idee e info circolano in tempo reale.

Ultima serata infine in sede a visionare insieme i migliori scatti fatti, gli allievi si sono impegnati al massimo e i risultati si sono visti con foto ben composte ed alcune originali.

Per vedere i soci all'opera e le loro migliori fotografie potete visionare l'album dedicato.

(Testo e foto di Carlo Mogavero)