Solo qualche mese fa la Mole è andata a trovare il gruppo fotografico Eikon e ieri sera, con grande piacere, abbiamo avuto gli amici di Eikon come nostri ospiti. Due circoli fotografici si sono incontrati per una serata di confronto uniti dalla stessa passione per la fotografia.
Il Gruppo fotografico La Mole nasce nel 1969. Il gruppo Eikon nasce nel 1999, quindi anche per loro, il 2019 è un anno speciale perché si festeggia un compleanno a cifra tonda. 50 anni di Mole e 20 anni di Eikon.
Eikon è famoso e specializzato in audiovisivi fotografici e dopo una bella panoramica introduttiva sulle attività di circolo del Presidente Roberto Puato, la visione dei loro lavori è iniziata proprio con un giocoso audiovisivo. Fumetto, fotografia, recitazione, riprese, musica si sono fuse per dar vita a questo lavoro realizzato in gruppo.
La serata è continuata con le fotografie di alcuni soci meritevoli presenti in sala. Bella e assolutamente ben fatta la fotografia naturalistica realizzata in Africa e in Europa. Toccanti gli sguardi apparentemente nel nulla degli ospiti di una comunità di disabili. Poetici, suggestivi e minimalisti i paesaggi in bianco e nero realizzati in un raggio di 15km intorno a Bruino. E così come in apertura, la chiusura di serata è stata con due audiovisivi assolutamente di qualità e di eccellente contenuto e realizzazione.
Le due ore insieme sono passate veloci e leggere segno che la passione comune unisce e stimola.
Grazie al gruppo fotografico Eikon. E’ stato un grande piacere avervi nostri ospiti!
(Testo di Paola Zuliani - Foto di Antonio Di Napoli)