• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour
  • Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour

Dario Broch Ciaros, elegantemente glamour

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Siamo donne oltre le gambe c'è di più”, suonava così un famoso tormentone di qualche anno fa. E Dario Broch Ciaros sarà certamente d’accordo. Dario è un affermato e noto fotografo glamour. Mercoledì è stato nostro ospite per una serata di fotografia di alta qualità e, come ci ha spiegato, le donne che ritrae sono per lui muse ispiratrici che hanno ben di più di sole belle gambe.

La sua passione fotografica inizia prestissimo, a 12 anni vince il suo primo concorso fotografico e da lì parte un percorso che farà della fotografia un mezzo di espressione della sua creatività ed un lavoro. NPS e Master Nikon, organizza e gestisce workshop legati alla fotografia glamour e al ritratto itineranti per il territorio nazionale, testimonial internazionale per il brand Elinchrom, impegnato nella fotografia di moda, di cinema e di spettacolo, solo per citare un pezzetto del suo curriculum.

Insomma, dal suo biglietto da visita eravamo tutti pronti a vedere subito le sue bellissime donne glamour e invece… no! Dario ci ha presentato l’uomo che è, raccontandosi a 360 gradi. Un lato spirituale forte che l’ha portato a collaborare con diverse associazioni Onlus operanti in Africa centrale per testimoniare le difficoltà di quei Paesi. Ci presenta foto intense, ritratti di uomini, donne e bambini fieri nonostante una vita in estrema povertà. Ci racconta aneddoti e situazioni vissute che amplificano la forza delle immagini che scorrevano.

L’anima fotografica di Dario è duplice, triplice, poliedrica, ma coerente nella sua apparente incoerenza. Dopo l’Africa e le missioni ecco per noi una lunga ed interessante carrellata delle fotografie glamour per cui è conosciuto. Che stacco! E non solo stacco di gambe di modelle professioniste bellissime ritratte con il suo occhio speciale, dal basso, con uso elegante delle diagonali del fotogramma e spesso con visioni grandangolari. Dario dipinge con la luce le donne e i suoi set con un sapiente “body light painting” fatto di flash spesso colorati che conferiscono alle scene atmosfere teatrali e pittoriche. E non basta. Riesce a ricreare il giorno nella notte e la notte nel giorno. Una specie di mago Merlino della luce!

Il nostro ospite non si risparmia, risponde ad ogni domanda e non teme di svelare i propri segreti. La serata scorre leggera tra racconti, ironia, consigli e una fotografia che racconta Dario Broch Ciaros a 360 gradi.

Per finire la serata, una perla. I paesaggi e la natura. Altri aspetti della vita che Dario ama e che quindi entrano nella sua fotografia. L’ultima immagine è un augurio di buona notte speciale per noi. Una splendida immagine di Mont Saint-Michel, una foto senza tempo, con in primo piano un gregge di pecore.

E noi del Gruppo Fotografico la Mole ringraziamo Dario per la bella serata e per averci portato la sua fotografia di grande qualità. A prestissimo!

(Testo Paola Zuliani - Foto Antonio Di Napoli)