Lunedì 14 gennaio, ultima lezione del corso base 2018/2019 e il Gruppo Fotografico La Mole si è illuminato d’immenso. No no, non si tratta di una metafora, la Mole si è proprio illuminata.
Dopo un percorso a tappe dove sono state gettare le basi per una buona fotografia, per gli allievi è giunto il momento di mettere in pratica le tecniche della fotografia in studio.
Per l’occasione sono stati allestiti tre set con schema di luce differente. A farsi ritrarre, due modelle ed un modello. Simpatici, espressivi, sorridenti. Più di un tutor in ogni set a guidare le prove di scatto degli allievi, a correggere gli errori e… far divertire tutti.
Tra stativi metallici e stativi umani (che a dirla tutta funzionano davvero bene), flash, luci continue, pannelli riflettenti e griglie luminose, la serata si è trasformata in una festa didattica fatta di luci e di musica a suon di click. Perché quando ci si diverte, si sciolgono le timidezze che spesso aleggiano intorno a un set e si impara meglio. Un bel modo per gli allievi di concludere un percorso iniziato ad ottobre.
Appuntamento alla settimana prossima per la serata conclusiva del corso, consegna attestati ed un altro momento per stare tutti insieme. Ma questa storia la raccontiamo nel prossimo blog.
(Testo di Paola Zuliani)