• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luglio col bene che ti voglio...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finalmente dopo mesi di estenuante lavoro sono arrivate le agognate vacanze. Le vacanze, per noi Italiani sono sacre, intoccabili, quasi come la mamma, o i colori della squadra del cuore. Luglio, oltre che per i più, rappresenta l’inizio appunto delle vacanze, coincide con la sospensione delle attività e incontri, del nostro circolo fotografico che è stato molto attivo in questi mesi.

Diverse sono state le occasioni in cui  tutti noi soci abbiamo condiviso momenti molto interessanti, come incontri con personaggi del mondo della fotografia,  in primis: Walter Leonardi, grande fotoreporter di caratura mondiale, grande personaggio, Flavio Bandiera, uno dei matrimonialisti più famosi, Alberto Alpozzi giornalista e fotoreporter che ci ha fatto conoscere Carlo Pedrini fotografo coloniale in Somalia del 1920.

Poi è stata la volta di soci, diventati  famosi, del circolo come, Marco Canoniero un punto di riferimento dei fotografi sportivi che pubblica su quotidiani nazionali, Marco Donatiello Direttore Artistico onorario del nostro gruppo e fotografo professionista e tanti altri, fino ai soci forse meno famosi in quanto non professionisti che hanno presentato i loro lavori, non meno interessanti.

Ogni uno di loro ha comunque apportato al circolo un contributo culturale importante. 

Poi, tra corsi formativi aperti a nuovi soci e non, manifestazioni e collaborazioni della Mole in cui abbiamo coperto fotograficamente l’intero evento per citarne alcuni: Di Freisa in Freisa, Chaberton, Bodypanting, Food, Rolleyderby e altri,  tutti  esclusivi del Gruppo Fotografico La Mole. 
Ne vogliamo parlare della partecipazione a Paratissima, le serate di fotocampionato e tanto altro ancora, visibile nelle varie sezioni del sito.

A proposito del sito: quanto è bello e ricco, in costante evoluzione, un ottimo biglietto da visita per un gruppo fotografico come quello della Mole, che contiene delle realtà individuali dove ogni uno di noi sa esternare delle capacità, ma è nella globalità che trova la massima espressione di forza e collaborazione. 

E di ciò è artefice, insieme al direttivo, il Presidente, che non perde occasione per proporre nuove idee, per stimoli di costante crescita.

Bhe si, sono andato lungo lo so, volevo solo Augurare Buone Vacanze a tutti voi anche a chi le ha già fatte o chi le farà più in là, che siano ricche di immagini, basi per ricordi indimenticabili. 

Buona luce,

Il vostro blogger!!!

P.S.: Tra una nuotata e l’altra, uno spritz e  un latte di cocco ghiacciato: non dimentichiamoci  di fare i compiti assegnati, con divertimento.

(Testo di Antonio Di Napoli)