• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Qualche portone più in la...
  • Qualche portone più in la...
  • Qualche portone più in la...
  • Qualche portone più in la...
  • Qualche portone più in la...

Qualche portone più in la...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giovedì 2 novembre, ore 21, via Po 43. No no, non stiamo dando i numeri (civici) e non abbiamo neanche sbagliato giorno della settimana. Questa sera la Mole è ospite della Subalpina. Quindi, ci spostiamo qualche portone in là e iniziamo la serata.

A fare gli onori di casa, il Presidente Enzo Pertusio e la gentilissima Silvia Mosso. Prendiamo posto in sala ed ecco una bella magia. I due Presidenti (Mole e Suba) seduti vicini a parlare di fotografia.

Iniziamo presentando la nostra selezione di foto per "Torino e l'automobile: passato, presente e futuro", un progetto che ha visto i due circoli uniti e a confronto su un tema comune. Nutrita la partecipazione dei soci della Mole al progetto ed il risultato è un bel portfolio di immagini che raccontano con passione la nostra Torino e uno dei simboli che la caratterizzano: l’auto.

Ma è presto, nessuno si è ancora addormentato e quindi c’è tutto il tempo di far vedere altri nostri lavori frutto di collaborazioni e di sodalizi che il nostro circolo ha consolidato: “Vendemmia a Vigna della Regina” in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola Balbiano, “Il forte di Chaberton” in collaborazione con l’Associazione Monte Chaberton, “ I Maestri del Gusto” in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino, “Fotocampionato: un socio creativo”, “CioccolaTo’ Exploit” per Eurochocolate in occasione di CioccolaTO 2015.

Ciò che emerge dalla serata è lo spirito di gruppo che contraddistingue la Mole chiaramente percepibile in ogni lavoro presentato. Quello spirito che alimenta l’entusiasmo dei soci, l’energia e le collaborazioni che costituiscono l’anima e la forza del gruppo.

La serata volge al termine e, come ben dice il Presidente Pertusio, abbiamo portato in Subalpina il campanile della Mole. La nostra campana ha suonato “Uno per tutti e tutti per la Mole” in una bella serata di scambio e di confronto, di apertura, di dialogo e di modi diversi di vivere la realtà dei circoli. Tanti circoli fotografici, impronte diverse (e per fortuna che i gusti non siano tutti al limone, altrimenti sai che noia?), ma un unico scopo per tutti: tenere viva la passione per la fotografia.

Mercoledì 8 novembre, ore 21, via Po 53. Subalpini, non state dando i numeri (civici) e non avete neanche sbagliato giorno della settimana. Ora tocca a voi spostarvi qualche portone in là. Vi aspettiamo numerosi per continuare il confronto e soprattutto per parlare ancora di fotografia.

Testo di Paola Zuliani