• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irene Fucci dalla passione alla professione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Tutto è partito da qui, voi mi ringraziate, ma sono io che vi devo moltissimo. È stato un vero piacere, Irene".

Con queste parole , Irene Fucci ci ha salutato, con la consueta dedica che gli ospiti intervenuti nelle serate lasciano sul libro ad esse destinato. 

Irene, dicevo, da come si può intuire (e lo avevano già capito Riccardo e Marcello dalle sue prime foto dopo il corso base) ha iniziato il suo percorso nel mondo della fotografia propio nel nostro circolo. Motivo di vanto per tutti noi, in quanto è propio brava, oltre a essere bella ,giovane e molto determinata. Sono rimasto colpito dai suoi scatti (mai banali) tratti da servizi matrimoniali da lei realizzati che ci ha mostrato, dai quali emerge il gusto per le linee rigorose, gli spazi ben gestiti e in cui il colore dominate è il bianco. Azzardo, l'amore per il bianco deriva anche a livello inconscio dal suo aspetto così etereo, pelle chiara , capelli rossi, occhi acqua marina e un'aria da eterna ragazzina.

L'atmosfera che si respira vedendo le foto è quella rarefazione visiva dei sogni paradisiaci che restituiscono un senso di pace interiore. Caratteristiche queste che derivano dagli studi di Art designer e da una sensibilità tutta sua. La determinazione insieme alla consapevolezza di essere nel giusto, hanno fatto sì che Irene sviluppasse uno stile fotografico fatto di colori chiari, pochi elementi di arredo ben posizionati, elementi secondari come ciotole, candele, bicchieri , nastri oggetti personali dei soggetti e sopratutto tanti fiori come unica nota di colore, mai aggressivi. Stile sempre presente nei suoi racconti fotografici, come un vero e propio marchio di fabbrica.

Per questa sua caratteristica è diventata una fotografa di riferimento nei servizi matrimoniali, apprezzata in tutta Italia e ultimamente anche all'estero. Capito perché come circolo fotografico siamo orgogliosi di aver tenuto a battesimo Irene Fucci, alla quale facciamo un grosso in bocca al lupo, per la sua carriera, sicuro che ne sentiremo parlare a lungo!

Piccola nota negativa della serata di mercoledì é stata la defezione di alcuni soci (un plauso va a coloro che pur essendo tifosi hanno preferito essere presenti) e mi riferisco a chi non riesce a rinunciare a una partita, perdendo l'occasione di condividere momenti interessanti, sia per rispetto dell'ospite che per chi con fatica organizza le serate cercando di offrire occasioni di aggregazione, confronto e cultura fotografica, visto che propio la fotografia è la passione che ci accomuna.

Come di consueto mi sia concessa una battuta
" Meglio una ragazza giovane, bella e brava, che una Vecchia signora di dubbia onesta e simpatia ... o no? "

Dimenticavo, a Irene dobbiamo la realizzazione dell'attuale logo del GFLa Mole.

{gallery}imgeventi/2017fucci{/gallery}

(Foto di Antonio Di Napoli)