• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leica ospite alla Mole

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La possiamo definire una serata epica? Per certi versi sì. Perchè ieri sera, per la prima volta ospite di un circolo fotografico da quando è stato aperto il Leica Store di Torino, abbiamo avuto ospite nientepopodimenoche Lei, il MITO, la macchina fotografica che ha fatto la storia del Novecento. Per chi non lo avesse capito, stiamo parlando di Leica.

Andrea Pacella, Responsabile Marketing di Leica Camera Italia, Simone Bassani, Leica Ambassador, e Christian Gallo, responsabile del nuovo negozio flagship di via delle Rosine, hanno tenuto banco per tutta la sera con un alezione sulla storia della Leica (e dell'evoluzione della fotografia del XX secolo, con cui va di pari passo) e, soprattutto, con delucidazioni tecnico-pratiche sull'ampio ventaglio di macchine fotografiche portate da far testare ai soci del Gruppo Fotografico La Mole e ai non soci appassionati di fotografia che si erano iscritti all'evento.


Il nostro socio Dario Benedetto (docente del corso di Illuminazione erogato dal GF La Mole), infatti, aveva allestito un set sd hoc con una modella, la bella e giovane Noemi Mosca truccata per l'occasione da Greta Volpi Make Up, che ha posato impeccabile per i soci.

Alla serata erano presenti il presidente d'onore della FIAF Claudio Pastrone e il delegato regionale Piemonte e Valle d'Aosta Enrico Andreis, che si sono complimentati con il Direttivo del circolo (Riccardo Rebora, Marcello Samuele, Roberto Angrisani, Maurizio Campadese, Gabriella Capizzi, Massimiliano D'Urso e Antonio Longo) per l'ottima organizzazione dell'evento.

In allegato un primo scatto della serata di ieri realizzato con la LEICA SL con ottica VARIO-ELMARIT 1:2.8-4.0/24-90mm dal nostro socio Antonio Longo e alcune foto della sala gremita.