• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una serata con la fotografia sportiva d’autore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ieri sera abbiamo avuto l’immenso piacere di trascorrere una nuova serata con il nostro socio Marco Canoniero. Marco leva del corso di fotografia del 2005 è oggi un affermato e riconosciuto fotografo sportivo. Tramite le sue immagini abbiamo avuto l’occasione di rivedere i principali eventi sportivi degli ultimi anni spaziando dal calcio ai motori.

Il segreto del bravo fotografo sportivo è quello di sapere prevedere il futuro” – queste le parole con cui Marco Canoniero ha esordito ieri sera nella serata a lui dedicata stressando l’importanza dell’esperienza e della conoscenza dello sport.

La prima parte della serata è stata dedicata al calcio, lo sport preferito di Marco. Categoria in cui ha coperto oltre 500 partite partendo dalla serie C per approdare infine alla seria A e alla Champions, con un ritmo di 1.000 – 1.200 foto a partita. I soci hanno potuto apprendere dalla sua esperienza l’importanza di riprendere non solo il gesto tecnico, l’esultanza e la delusione, ma anche la capacità di contestualizzare il tutto senza trascurare la composizione.

A completamento alcuni divertenti aneddoti sulle gioie e dolori del fotografo sportivo.

Anche gli amanti della tecnica pura non sono stati delusi ricevendo tutta una serie di parametri e di utili informazioni.

La seconda parte è invece stata dedicata ai motori e quindi spazio alla F1 e alla MotoGP, con una particolare attenzione alla magnifica cornice rappresentata dal Gran Premio di Monaco.

A questo punto non resta che darci appuntamento con Marco a settembre per rivedere insieme a lui un resoconto degli Europei.

canoniero