• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

60 minuti di emozioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel lungo maggio fotografico, continuano gli appuntamenti serali con gli Ospiti. Ieri sera é stata la volta di un altro circolo: quello di Caselle, capitanato da Silvia Sales, intervenuta con una folta delegazione al seguito e con ben otto lavori dei soci da presentarci. Genere vario, sia per temi, sia per stile: da non scontentare nessuno.

Due i blocchi, intervallati da breve dibattito. La prima sequenza si é aperta con Giovanni Coizza con "Lanzarote" (sulle note di "2001 odissea nello spazio"); Roberta Rogina e le sue "Insolite prospettive" di Torino; poi é stato il turno della "Follia" di Daniele Brandolini (un lavoro toccante e apprezzato con fotografie scattate all'ex manicomio di Volterra) e, in ultimo, Urbano Bertino ci ha presentato delle foto subacquee: "Fiori nel mare" il titolo dei suoi scatti agli spirografi dalle ciglia colorate di Liguria e Isola d'Elba.

Seconda carrellata che si apre con una presentazione molto "romantica" (che evocava le atmosfere dei dipinti di Caspar David Friedrich) dal titolo "Lost in Iceland": una natura sconfinata, da sentirsi piccoli, autore Gabriele Bellomo; Ugo Aimone ha intrapreso, invece, un percorso ascensionale dalle tenebre alla luce nella sua "Magie d'Avernia"; poi é toccato alla frenesia quotidiana di Doriana Devecchi con "Il futuro è adesso", per concludersi con un'interpretazione personale di Londra (una Londra che poteva anche essere New York, Parigi, o qualsiasi altra metropoli): "My London" di Silvia Sales sulle note di "Free as a bird" dei Beatles.

Nel salutarci e ringraziarci, la presidente del circolo ospite ci ha invitati per l'autunno/inverno da loro... Quindi: pronti soci, che porteremo i nostri lavori di gruppo e, perché no, magari anche qualcosa di nuovo!