• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 1° Gran Premio Italia Circoli FIAF: Una nuova vittoria

1° Gran Premio Italia Circoli FIAF: Una nuova vittoria

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo la vittoria del Nuovo Fotodigit 2017 una nuova affermazione per il nostro circolo. Infatti, si è appena conclusa la 1^ edizione del Gran Premio Italia Circoli FIAF e il nostro circolo ha vinto il premio speciale per il miglior risultato di squadra ottenuto considerando solo le immagini inedite.

Il nuovo concorso organizzato dalla FIAF era aperto a tutti i Circoli Italiani affliati FIAF. Ogni circolo poteva presentare fino ad un massimo di 2 squadre ciascuna con 15 immagini a tema libero per immagini digitali a colori e/o monocromatiche.

Il nostro circolo ha partecipato con 2 squadre composte da un totale di 16 persone tra soci e allievi, di seguito le loro composizioni.

Squadra A (immagini): Maurizio Campadese, Marco Cappello, Daniele Debernardi, Sara De Velis, Riccardo Rebora e Marcello Samuele

Squadra B (immagini): Roberto Angrisani, Nunzio Dipalma, Francesco Fredella, Giuliano Guerrisi, Carlo Mogavero, Giuseppe Mura, Paola Parodi, Vittorio Philippon e Silvia Pillone

La giuria del concorso ha esaminato 1.278 immagini proposte da 86 squadre afferenti a 58 circoli fotografici per un totale di 544 autori diversi.

La verifica dei punteggi di squadra ottenuti considerando solo le immagini inedite (ovvero immagini non precedentemente ammesse in un concorso patrocinato o raccomandato FIAF) ha permesso di assegnare il premio speciale per il miglior risultato di squadra considerando solo le immagini inedite alla squadra A del nostro circolo con un punteggio pari a 106 punti.

La squadra B invece ha totalizzato un punteggio di 91 punti.

A questo ottimo risultato si aggiungono 4 immagini ammesse (e quindi valide per la statistica FIAF):

  • Carlo Mogavero - Le luci del jazz
  • Riccardo Rebora - Medusa luminosa
  • Marcello Samuele - Porte Palatine
  • Giorgio Venturini - Fuga dal toro

La premiazione si svolgerà nel corso del 70° Congresso FIAF a Cortona in data 11 maggio 2018.

Questa affermazione, per di più corale, non può che rendere orgogliosi tutti i soci e, anche se non possiamo ancora dire che sia tornata la mitica squadra corse, di sicuro siamo sulla buona strada!

(Testo di Riccardo Rebora)