• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • L'origine dell'uomo è nelle stelle
  • L'origine dell'uomo è nelle stelle
  • L'origine dell'uomo è nelle stelle
  • L'origine dell'uomo è nelle stelle

L'origine dell'uomo è nelle stelle

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo l'astrofisico Laurence Krauss, ogni atomo del nostro corpo una volta era all'interno di una stella che è esplosa (vedi supernova).

Siamo, quindi, fatti di polvere di stelle e letteralmente possiamo dire che siamo figli delle stelle.

Questo per spiegare perché, ogni volta che ci troviamo davanti allo spettacolo del cielo stellato, ne restiamo rapiti, in silenzio  e senza respiro, come quello che è successo a noi in occasione dell'uscita fotografica organizzata dal circolo la Mole con la supervisione di Marco Cappello.

Sfidando le pessime previsioni meteo, siamo saliti al Col del Nivolet per cercare di immortalare quello che è uno degli spettacoli naturali più mozzafiato in assoluto. Eravamo dodici temerari che hanno creduto in una buona dose di fortuna (o fattore C per dirlo in modo scientifico) e siamo stati premiati.

Prima di salire in alto nell'ora migliore per cogliere questo spettacolo abbiamo cenato e condiviso due ore di pura spensieratezza a Noasca nell'Osteria dei Viaggiatori scelta da Marco Cappello. Abbiamo mangiato veramente bene e dopo l'immancabile grappino per riscaldare gli animi siamo saliti, convinti che avremmo visto le stelle anche in caso di maltempo. Scherzi a parte, arrivati nel punto scelto da Marco nel buio più assoluto privo d'inquinamento luminoso si è aperto ai nostri occhi uno scenario indescrivibile, commovente, facendoci sentire veramente piccoli

Dopo esserci ripresi da tanta meraviglia, abbiamo iniziato a scattare, con Marco che ci consigliava i settaggi per le macchine fotografiche più appropriati a cogliere immagini migliori. Aldilà delle foto che siamo riusciti a fare, ognuno di noi  si è portato a casa  il piacere di trascorrere delle ore in compagnia dove l'ilarità era costante. Che ben vengano momenti come questi che tanto bene fanno al circolo!!!

"E le stelle stanno a guardare "