• +39.324.5464117
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?
  • Pronti ai blocchi di partenza partenza?

Pronti ai blocchi di partenza partenza?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Dopo l’estenuante attesa, trascorso il periodo estivo, finalmente si sono riaperte le porte della sede del circolo del Gruppo Fotografico La Mole. Ad attenderci sul portone il Presidente che, amorevolmente, ci ha accolto come scolaretti al primo giorno di scuola, regalandoci un sorriso, e ci ha invitati ad entrare e prendere posto.
La serata è iniziata subito alla grande con la presentazione del nuovo ricco palinsesto composto dal programma di incontri e dalla partecipazione a diverse manifestazioni che ci porteranno fino alla ormai imperdibile cena del circolo,  per il saluto pre natalizio divenuto un evento un cult!
Partecipazione a manifestazioni:  Paratissima, che ci vedrà presenti per il settimo anno, con un progetto dedicato a Torino e alla sua ora blu; PhoTodays, organizzato da Torino Attiva, dove saremo presenti con un tema comune “Scatti Urbani” in b/n; oppure l’imminente XVIII edizione della Rassegna Fotografica dei circoli della città e provincia all’interno della manifestazione “Ottobre Fotografia”, dove, come circolo, esporremo 7 foto, scelte con rigore, tra le tante presentate dai soci.
 
Durante la serata c’è stata la consegna degli attestati di premiazione e libro con le foto vincenti dei soci della squadra A composta da: Riccardo Rebora, Marcello Samuele, Daniele Debernardi, Maurizio Campedese, Sara De Velis e Marco Cappello, primi classificati per immagini inedite al 1° Gran Premio Circoli FIAF.
Riccardo e Marcello, in chiusura di serata, ci hanno illustrato il costante aggiornamento del sito della Mole, con nuove sezioni tra cui "Approfondimenti Tecnici”,  dove di volta in volta vengono inseriti articoli riguardanti argomenti tecnici come ad esempio: come fotografare l’Eclissi lunare o l’utilizzo di un obiettivo particolare o l’affascinante mondo dei filtri fotografici per foto di paesaggio etc etc.
Articoli ci tengo a precisare tutti redatti personalmente (per cui inediti, non presi e copiati da internet), da soci come ad esempio: Marcello, Riccardo, Marco che oltre a dettagliare i singoli argomenti riportano impressioni e consigli, sul campo. Al di là degli argomenti trattati, gli articoli sono tutti molto interessanti e questa costante ricerca nel  trovare spunti sempre nuovi, denota la voglia di condividere delle conoscenze e offrire a chi magari non conosce la realtà del GF La Mole uno spaccato, di veri amanti della  fotografia che vivono questa passione credendoci e nutrendola continuamente, con corsi aperti a tutti, serate culturali e di confronto tra i soci, incontri con personaggi del mondo della fotografia, eventi a cui prendiamo parte attiva.
Sempre con una sana dose di leggerezza, ironia e divertimento.
(Testo di Antonio Di Napoli)


Accordion Menu